I nostri skiroll

Attività convenzionate

Skiroll world news

Sito di informazione sportiva dedicato allo skiroll e rivolto a tutti gli a appassionati dello sci di fondo estivo.

 

Camp 2013 Bosco Chiesanuova

Bosco Chiesanuova (VR). Splendido lo svolgimento del Camp edizione 2013 dell’Accademia, svoltosi quest’anno per la prima volta a Bosco Chiesanuova, sui Monti Lessini. Fotogallery. Bosco Chiesanuova, 1100 m di altitudine e un Parco Naturale di enorme interesse faunistico.Non poteva avere scenario migliore l’edizione 2013 del Camp dell’Accademia, tenutasi quest’anno dal 21 al 23 Giugno in Lessinia, a soli 30 Km da Verona, nella frescura delle Prealpi Venete. 

Al nuovo Camp dell’Accademia hanno partecipato appassionati sportivi provenienti da varie regioni d’Italia, tutti motivati a confrontarsi nelle varie tecniche dello sci di fondo applicate allo skiroll, con l’obiettivo di allenarsi con la giusta fatica. E divertendosi.

Il sole ha baciato tutte le lezioni, condotte anche in questa edizione 2013 da uno straordinario staff tecnico di docenti e composto dai fratelli d’oro del fondo italiano, Saby e Fulvio “Bubu” Valbusa, e dal preparatissimo maestro di sci Alessandro Leso, già skiman della Nazionale Italiana. Oltre alle lezioni pratiche di tecnica classica e pattinato, gli istruttori – tutti originari di Bosco Chiesanuova, terra a forte vocazione sportiva – hanno guidato i partecipanti con estrema disponibilità e simpatia proponendo anche alcune interessanti lezioni teoriche (riprese filmate e discussioni a tavolino).

“Credo proprio che in nessun altra disciplina avrei potuto trovare, come maestri, campioni di fama internazionale come Sabina e Fulvio” afferma l’entusiasta Silvio da Roma “che ci hanno seguito con tanta simpatia e passione”, uno dei partecipanti alla sua primissima uscita con gli skiroll. “Gli istruttori dell’Accademia mi hanno veramente seguito con competenza e tanta disponibilità, fornendo tra l’altro consigli utili anche nell’attività amatoriale: non è cosa da tutti i giorni”.  Gli fa eco un altro partecipante, l’esperto Marino da Savona. L’esperto Alessandro di Verona, da sempre presente ai Camp dell’Accademia, ha dichiarato “sempre bellissimi i nostri Camp, ma questo è stato veramente qualcosa di magico, con la grande simpatia di Bubo, Sabi e Alessandro ed anche dei nuovi partecipanti – amici. È certamente da ripetere!!”.

Pure Claudio, vice sindaco di Bosco, ha voluto prendere parte con gli altri partecipanti all'ultima cavalcata in salita verso San Giorgio, quasi prosciugando le riserve idriche dello staff destinate all’assistenza! L’amministrazione comunale si è inoltre resa parte attiva – assieme allo Sci Club locale – nella predisposizione dei vari tracciati: il percorso pianeggiante ed il piazzale per i “lavori” di agilità oltre al tratto in salita di 12 Km con 500 m di dislivello, bello e impegnativo.

Ad ospitare i protagonisti della full-immersion sportiva ricordiamo l'Hotel Lessinia del simpatico ed efficiente Lino e della sua famiglia, che ha anche accolto il Magic Summer Camp di Basket e Volley, altro evento organizzato dallo Staff dell’Accademia e partito all’indomani della chiusura del Camp di skiroll.

Ed ecco il messaggio di Saby per i partecipanti a conclusione del Camp: 
"Grande gruppo al Camp di Bosco. Tenacia e cuore da veri fondisti. Complimenti ragazzi. Saby Valbusa"

Silvio da Roma alcune settimane dopo: "…oggi per me è un gran giorno, perché ho acquistato i miei primi Ski Skett …. D’altra parte non potevo non dare seguito all’esperienza del fantastico camp da voi organizzato: avere il “battesimo” dello skiroll con Fulvio e Sabina Valbusa (e Alessandro) a Bosco Chiesanuova, è stato come per un cristiano essere battezzato a San Pietro da Papa Francesco! Non posso sprecare la “grazia” che ho ricevuto! Insomma grazie ancora per quel bellissimo weekend, chi non è potuto venire non sa cosa si è perso!"

Showcases

Background Image

Header Color

:

Content Color

:

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità di utilizzo. Maggiori Informazioni